La situazione è abbastanza deprimente: essere sexy in estate è tutt’altro che facile!
Ma vediamo un po’ come mai è così complesso:
Primo: le scarpe.
Con gli stivali sembri poco normale.
Con l’infradito sei senza personalità.
Con i sandali ultima moda ESTATE 2011 con cinturini alla caviglia, ultra piatti e altri cinturini attorno al piede, il tuo piede assomiglia ad un salame. Senza contare le vesciche.
Con le ballerine, hai i piedi puzzolenti.
Idem per espadrillas e bensimons.
Unica scelta adeguata: la scarpa con il tacco!!!
Prima difficoltà. L’ambiente estivo è ostile alla scarpa con il tacco. Sabbia, parco, giardino, strade con pavimentazione fatta da sassi grossolani e mai due alla stessa altezza …: non aiutano la stabilità.
Seconda difficoltà. Il caldo atmosferico ti spinge a vestire con short o gonna. O con una scollatura. E, si sa, l’insieme short/gonna con scollatura + tacchi fa volgare e ti fa assomigliare al tipo di donna a cui non vorresti mai assomigliare ....
Secondo: il trucco.
Ah! Grave problema. Truccarsi in estate è una questione da gestire con attenzione.
Perché, innanzitutto, si suda, in più, si è abbronzati. Senza contare che facciamo il bagno quattro volte al giorno. Grazie al caldo, deponiamo il fondotinta diventato liquido e mescolato al sudore sullo schermo dell’iPhone e questo, non ci fa molto piacere.
Il mascara cola, perché il waterproof è una cosa carina ma che non funziona, vero?
Di conseguenza ci accontentiamo di una leggera linea di trucco sotto gli occhi. Non proprio sexy, non c’è dubbio. Mettiamo appena un po’ di gloss ricordandoci all’improvviso che il gloss dà un’aria volgare e poi appiccica.
Quindi decidiamo di tornare al rossetto classico, rassicurante, ma un po’ fuori moda e fuori dalle nostre abitudini.
In più bisogna rimetterlo ogni ora.
Terzo: i capelli.
Sorpresa! I capelli sono sempre sporchi, fanno i ricci, e fanno un caldo da morire!
E’ estate, i tuoi capelli fanno da termosifone per il tuo collo quindi decidi di tagliare.
Una volta tagliati, fanno ancora di più i ricci, non ci siamo, diventa fastidioso.
In più, si sa che gli uomini preferiscono i capelli sciolti. Un po’ come indossare la pelliccia attorno al collo …
Quarto: il resto
Bisogna sistematicamente pensare a tutto. Ogni momento è quello giusto.
Quello in cui potresti ritrovarti in mutande (meglio perizoma, meglio ancora brasiliana) e reggiseno (tassativamente coordinato) nella piscina o sotto l’impianto di irrigazione automatico del tuo amico Paolo, quindi sempre essere al top …
Sempre senza pelli superflui, sempre con biancheria che non farebbe fuggire nessuno (abbiamo tutte qualche mutandina e reggiseno improbabili, lo so).
Ogni dettaglio conta. Serve una tee shirt trasparente al punto giusto (non troppo, non troppo poco), con un reggiseno in tinta le cui bretelle non escono dalla maglietta e attenzione ai segni dell’abbronzatura!!
E quindi, come fare per essere sexy … in estate ?
Cambiare schema, è davvero l’unica possibilità.
Non è più il look che sopporta l’immagine sexy ma il nostro sorriso, il linguaggio del corpo, la scelta del nostro linguaggio: mai volgare, il tono della voce e gli argomenti che scegliamo di affrontare …