Ecco quindi il blog …
Mi hanno detto così: “ Helene, se vuoi avere un sito che sia in linea con quello che si trova oggi sul web, DEVI inserire una newsletter, un blog, iscriverti a Facebook (altra bella storia!) e a twitter . Questo è davvero il minimo indispensabile”.

Ed eccoci qua: omologata.
 Niente o poca scelta.
Adesso funziona così. Bisogna essere supertecnologici, saper usare il computer con tutti i suoi trucchetti in continua evoluzione (e quindi aggiornarsi frequentemente), aprire bene occhi e orecchie.
Altrimenti si è “out”. E nel caso di un Personal Style Coach o Consulente d’Immagine (se preferite in italiano) meglio essere “ in”.

Per fortuna, non sono una ribelle. A dire il vero, la tecnologia mi piace … a patto che funzioni! E questo è un altro discorso …

Quindi, cosa faremo in questo blog?
Ho pensato di portarvi nel mio mondo, nei miei pensieri  e desideri. Voglio anche lasciarvi commentare questi miei discorsi, darvi la possibilità di rispondere, di dare la vostra opinione e di confrontarvi con tutte le opinioni che saranno espresse.

Sarà diverso da quello che troverete nelle newsletter.
Queste avranno un’ impronta legata esclusivamente alla mia professione e vi permetteranno di ottenere consigli riguardanti lo stile, il galateo, i colori, il benessere fisico e mentale, la comunicazione, la decorazione della casa e dell’ufficio, le ultime novità per le cure estetiche …. Vi aggiornerò sui corsi, seminari, eventi, workshop ….

Vi dicevo prima dell’iscrizione OBBLIGATORIA a Facebook!
I miei amici mi prenderanno in giro. Ho sempre detto  loro che non mi ci sarei MAI iscritta.
Perché? Perché non ho voglia di ritrovare i miei amici d’infanzia, di adolescenza, del tempo dell’università. Sono senz’altro delle persone piacevoli ma fanno parte del passato.
Voglio stare con i miei amici di oggi e incontrare persone nuove!
Voglio andare avanti, non indietro.
Speriamo che non mi cerchino! Perché, in quel caso, come si fa a “rifiutare l’amicizia”?
Da esperta di galateo, avendo fatto anche letture approfondite, vi assicuro che non si può.
Si potrebbe “ignorare” la richiesta (viene considerato come una svista, non è un rifiuto) ma significa rimandare …. Quindi, decisamente, non è una soluzione.
E’ vero anche, che, non per forza, mi cercheranno. Forse si può persino considerare come una piccola eventualità ? Dai, così, non ci penso più.
E poi facebook, mi dicono, serve a ben altro … Io, non ho ancora ben capito.


Altro guaio di facebook: bisogna tenerlo aggiornato.
La storia si ripete: aggiornare il sito, aggiornare le newsletter, aggiornare il blog, aggiornare facebook, aggiornare twitter. Si vive sul computer!

Dimenticavo …  C’è anche da aggiornare l’iPhone.

Riassumendo: aggiornamenti continui nella nostra vita odierna.
Ma dai, non facciamo polemiche.
Si tratta solo, probabilmente di organizzazione.

Quindi vi aspetto nella tecnologia, con la tecnologia.
Ma spero soprattutto  di avere l’occasione di incontrarvi dal vivo in qualche corso, seminario, consulenza …


A presto e buona lettura !
Helene