I corsi sull’immagine personale dedicata alle aziende permette di migliorare il proprio percorso professionale, favorisce l’inserimento e il perfezionamento nel ruolo attribuito, stimola l’impegno e l’autostima permettendo di raggiungere obiettivi mirati.
Si può svolgere a gruppi o singolarmente. Le proposte sono create su misura.

PROFESSIONISTI dell’impresa….sapete quanto la prima impressione è persistente....!
Sappiamo che si ha una sola occasione di fare una prima buona impressione e che tutto si svolge in pochi minuti…

Poiché l’impatto della nostra comunicazione dipende al 55% dall’apparenza e al 38% dal tono della voce (studio del prof. Albert Mehrabian – 1970), saper gestire la propria immagine costituisce una grande risorsa personale e professionale.

L'immagine trasmessa dagli impiegati, dai rappresentanti, dai dirigenti di un’azienda testimonia l’identità dell’azienda.
Sono loro che veicolano immagine, comunicazione e credibilità nei confronti dei fornitori, partner e certamente dei clienti. Contribuiscono in modo significativo all’immagine globale.  

Diventa quindi essenziale sensibilizzare tutti i collaboratori all’impatto dell’immagine, a quella dell’azienda come alla loro in modo da creare coerenza tra le due. Prendere cura della loro immagine, non è altro che conferire all’azienda un capitale ineguagliabile di fiducia, dinamismo e professionalità!

Di conseguenza, il corso di immagine professionale contribuisce allo sviluppo dell’attività aziendale : impatto diretto sulla credibilità dei collaboratori in continuo rapporto con l’esterno, aumento della soddisfazione, del benessere e della motivazione nel lavoro, miglioramento dell’efficacia e unione all’interno dei team, ottimizzazione delle relazioni interne….   

Come funziona?
Durante un colloquio preparatorio, si individuano bisogni e aspettative dell’azienda. Quindi si decidono le prestazioni più adatte da svolgere tramite corsi di gruppo, workshop interattivi o incontri singoli. La proposta viene fatta su misura (modi, tempi e contenuti) tenendo sempre conto delle specifiche richieste.

Alcuni esempi di titoli:

  • Rispecchiare l'immagine professionale aziendale e valorizzarla
  • Acquisire un’apparenza professionale in accordo con il proprio ruolo
  • Esprimere i valori aziendali attraverso l’immagine propria
  • La communicazione non verbale, parte integrante dell’immagine
  • Analisi d’immagine a 360° : prendere coscienza dell’ 'immagine che si trasmette