Cosa fa esattamente il Personal Style Coach o Consulente d’Immagine?

La prima azione di questo specialista è quella di valutare l’Immagine o le Immagini relative alla persona alla quale si rivolge.
Più precisamente le immagini di quel qualcuno che chiede il suo aiuto per mettere in relazione la propria immagine con la propria personalità.
Per fare questo, l’esperto deve scoprire tutto ciò che riguarda le immagini del pensiero e da lì iniziare ad elaborare una mappa che porti alla realizzazione visiva del pensiero.
Per costruire questa mappa, il Personal Style Coach o Consulente d’immagine propone un percorso basandosi sulle risposte a domande fondamentali che rivolge al suo cliente e che gli permettono di stabilire l’immagine delle sue convinzioni e della sua personalità.

Cosa funziona quando si tratta di stile?

 

 

"Visual Image and Personal Skills add greatly to one's confidence, well being, and success," says Mary R. Rouze, developer of THE TOTAL PERSON program. " L’Immagine aggiunta alle competenze personali sono alla base della propria sicurezza, del benessere e del successo".
Il programma di immagine personale che si propone si concentra sulla costruzione della tua immagine e delle tue personali capacità per migliorare la tua vita adesso.
Il tuo successo e il tuo benessere non dovrebbero mai fermarsi. L'obiettivo è creare un'immagine attraente, autentica e che comunica positività.

Esiste un grande mito sulla carriera : “le promozioni e gli incarichi di prim’ordine vanno ai più bravi e intelligenti.”
ERRORE
Sono quelli che possiedono un buon grado di competenza e hanno l’immagine giusta a fare carriera più in fretta.
La competenza è solo uno dei requisiti necessari. E’ sicuramente fondamentale ma da sola non basta.
Se non si ha l’immagine giusta, non si è preso sul serio a livello professionale, per quanto intelligente o colto si possa essere.

E poi?
Cos’altro fa un Personal Style Coach o Consulente d'immagine (anche insieme ai propri collaboratori)?

  • Promozione e diffusione dell’identità di studi dentistici e aziende attraverso la costruzione di piani di comunicazione, siti web, pagine facebook, depliant, organizzazione di eventi, conferenze e congressi (con messa in risalto della mission, storia, obiettivi, aspetti caratteristici, valori).
  • Coordinamento di staff specializzato (grafico, esperto siti web, architetto, esperti di vari settori, collaboratori esterni …) e valutazione di tempi, modalità e contenuti dei messaggi da comunicare.
  • Organizzazione e attuazione di corsi di formazione (immagine e comunicazione), riunioni, seminari per il personale interno per motivare e divulgare i saperi e le conoscenze.
  • Coordinamento della scelta dei canali di informazione per trasmettere le notizie dello studio/dell’azienda che si intende diffondere.
  • Organizzazione/creazione dei messaggi
  • Progettazione di campagne pubblicitarie su vari supporti (in relazione al budget a disposizione)
  • Eventuali sponsorizzazioni
  • Pianificazione di varie iniziative di immagine e comunicazione
  • Organizzazione di comunicazioni ad-hoc per pazienti (studi medici e odontoiatrici – associazioni)
  • Corsi di immagine personale e galateo presso studi medici e dentistici, aziende, associazioni varie, comuni, camera di commercio, centri estetici.
  • Consulenze one to one per migliorare la propria immagine
  • Coordinamento e restyling immagine aziendale - immagine del personale - immagine social media – immagine interni